viaggiaresicuriG

ROMA\ aise\ – “Prima di partire informatevi ed informateci”: tempo di vacanze e viaggi per gli italiani e la Farnesina torna a sottolineare l’importanza di informarsi sul paese che si ha intenzione di visitare.
Il Ministero, dunque, rilancia i due portali Viaggiare sicuri e Dove siamo nel mondo in cui mette a disposizione dei cittadini informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri, comprese quelle relative agli eventuali rischi per l’incolumità di coloro che intraprendono viaggi all’estero.
In particolare, Viaggiare sicuri fornisce informazioni e consigli sulla situazione dei diversi paesi e sugli eventuali rischi per la sicurezza dei turisti. Dove siamo nel mondo è invece lo strumento consigliato per “registrarsi” prima di partire, fornendo gli elementi necessari per essere rintracciati e ricevere informazioni utili in caso di emergenza.
Dal portale comune è anche possibile scaricare l’app “Unità di Crisi – Farnesina”.
L’invito a consultare entrambi i portali, in questi giorni, è stato indirizzato anche ai giovani italiani che partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.
Alla Polonia e a Cracovia in particolare è dedicato il Focus preparato dall’Unità di crisi e pubblicato online anche dall’Ambasciata italiana a Varsavia. (aise)

Comments are closed.