25crist

ROMA\ aise\ – La voce degli emigranti italiani e la testimonianza di chi si dedica a tempo pieno, per vocazione, al loro servizio, i luoghi di incontro degli emigranti in particolare di quelli che vivono in Australia e in America, la sollecitudine e la cura degli italiani all’estero anziani e ammalati saranno al centro della prossima puntata di “Cristianità“, programma di approfondimento reliogioso ideato e condotto da suor Myriam Castelli, in onda domani su Rai Italia.
E ancora il prossimo incontro di Papa Francesco ad Assisi il 20 settembre in occasione dei trent’anni dallo storico “Incontro interreligioso per la pace tra i popoli”. La città del poverello vede per la terza volta Papa Francesco recarsi nei luoghi del santo, questa volta insieme a Bartolomeo I, patriarca ecumenico di Costantinopoli, Sergio Mattarella, presidente della Repubblica italiana, e oltre 400 leader religiosi mondiali, tutti insieme per la pace tra i popoli. L’appuntamento, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, dalle Famiglie francescane e dalla Conferenza episcopale umbra con la diocesi di Assisi, ha lo scopo di alimentare lo “Spirito di Assisi” per costruire insieme la pace e rafforzare il dialogo.
Dopo la Santa Messa che si celebra nel Piazzale Kennedy in Genova in occasione del 26° Congresso Eucaristico Nazionale, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
Tra gli ospiti della puntata di Cristianità, padre Clair Orso da Chicago, superiore provinciale dei Padri Scalabriniani in America, ed Andrea Carnuccio e Patrizia Cester, italo-australiani di Sydney.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto domenica 18 settembre alle ore 4.00; Buenos Aires domenica 18 settembre alle ore 5.00.
Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth domenica 18 settembre alle ore 16.00; Sydney domenica 18 settembre ore 18.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg domenica 18 settembre alle ore 10.00. (aise

Comments are closed.